[Primipassi] Avvio di Linux Red Hat 9

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Ven 2 Gen 2004 11:34:50 CET

On Fri, 2 Jan 2004 10:29:18 +0100
"Giovanni Palagi" <giovanni.palagi@tin.it> wrote:

please formatta il tuo testo che vada a capo alla 72 riga..
:-(

> Sono il solito principiante imbranato. Dopo una serie di vicissitudini che
> sarebbe troppo lungo elencare Ho installato sul mio Pc sia Linux che Windows
> xp . Per fare i dual boot ho usato boot Magic 8. in quanto grub mi aveva
> cancellato in precedenza windows xp. Ora i due sistemi sono indstallati e

mi suona strano che grub abbia disinstallato/cancellato xp al massimo ha cambiato l MBR e quindi xp non partiva..

> funzionanti Ma per avviare linux devo usare il dischetto d'avvio.Con boot
> magic parte solo Windows. Quando cerco di avviare linux mi appare una
> schermata che recita preparazione della macchina ad avviare Linux, e tutto
> si ferma li. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema. Come già detto
> se uso il floppy di avvio Linux funziona correttamente Spero di esser stato

il boot-loader che usi non lo conosco..anche perchè con decini di bootloader al mondo sei andato proprio a pescarne uno commerciale ;-(

quando fai partire redhat cerca in /etc
un file che si chiamo lilo.conf

in fondo a quel file dovresti trovare delle righe..
una cosa tipo image= qualcosa..
e li cambi quello che devi cambiare mettendo il nome della partizione dove windows va installato..

man lilo per aiuti..

Fabio