[Primipassi] disconnessione modem HANG UP

Gabe Webbster stoimparandolinux@yahoo.com
Dom 11 Gen 2004 12:42:15 CET

Ciao a tutti e di nuovo Buon Anno.
Grazie a Danilo sono riuscito a installare setserial
che ho potuto utilizzare in modo proficuo, visto che
ora il mio modem è correttamente rilevato.
(leggendo l'how to relativo ai modem si suggeriva do
settare l'irq a 0, è un metodo inefficiente ma
funziona!)

Ora il modem è correttamente rilevato, compone il
numero del provider e inizia a comunicare emettendo il
caratteristico rumore quindi... si disconnette:
riporto di seguito le informazioni che estraggo dal
log di kppp

ATZ~
OK
ATM1L1

OK
ATX£DT7023456789Z
CONNECT 31200/APM/V42BIS

A questo punto il modem ripete la sequenza sopra
riportata con l'unica variante delle stringhe che
seguono 31200 nell'ultima riga

in altri 3 casi ho avuto:

CONNECT 31200/ARQ/V£$/LAP

Si verifica insomma un HANG UP del modem con errore di
escita 16 del ppd tuttavia non sono riuscito a capire
come utilizzare queste (penso  preziose) informazioni
per apportare le dovute modifiche.

Qualche idea?

PS:
Il flowcontrol è settato a: CRTSCTS