[Primipassi] disconnessione modem HANG UP

Lun 12 Gen 2004 23:51:22 CET

Gabe Webbster scriveva:

> Grazie a Danilo sono riuscito a installare setserial che ho potuto
> utilizzare in modo proficuo, visto che ora il mio modem è
> correttamente rilevato.
> (leggendo l'how to relativo ai modem si suggeriva do settare l'irq a
> 0, è un metodo inefficiente ma funziona!)

Perché a 0? C'è qualche conflitto di irq?

> Ora il modem è correttamente rilevato, compone il numero del provider
> e inizia a comunicare emettendo il caratteristico rumore quindi... si
> disconnette:
> riporto di seguito le informazioni che estraggo dal log di kppp
>
> ATZ~
> OK
> ATM1L1
>
> OK
> ATX£DT7023456789Z
     ^

Hai sbagliato a copiare oppure qui ci doveva andare un numero
(presumibilmente un 3)? E la Z finale che dovrebbe significare?

> CONNECT 31200/APM/V42BIS
>
> A questo punto il modem ripete la sequenza sopra riportata con l'unica
> variante delle stringhe che seguono 31200 nell'ultima riga
>
> in altri 3 casi ho avuto:
>
> CONNECT 31200/ARQ/V£$/LAP

Questo dice che il modem è connesso (31200 è la velocità, il resto sono
codici che dicono il protocollo di compressione dati, la correzione
d'errore e cose così).

> Si verifica insomma un HANG UP del modem con errore di escita 16 del
> ppd

Che dipende proprio da un hangup del modem.

Però quello che ci scrivi dice che il modem è connesso, non l'opposto:
che cosa dice successivamente?

Questo va bene.

leandro
Tessera n° 17 dell'ata-F-lug