[Primipassi] disinstallare linux

Boto botoflug@email.it
Sab 31 Gen 2004 11:35:38 CET

adrianes@libero.it wrote:

>ho installato LINUX mandrake 9.2 su una partizione di 40 GB del mio PC su cui č installato Windows xp professional
>Posso ridimensionare la partizione senza formattare tutto?
>Altrimentii come posso disinstallare LINUX e poi reinstallarlo con una partizione pių piccola?
>Grazie per l'aiuto.
>Adriana

Partition Magic e vai tranquilla... ;-)
In ogni caso fai una copia dei da dati piu` importanti.
Se invece decidi di formattare, ti consiglio di liberare lo spazio con
partition magic senza allocarlo,
poi avvia Linux (disco di boot o installazione) e usa fdisk.
Fdisk e` un po' ostico ma lavora bene !

--
Boto
Linux user: #340148

Tip of the day:
-- La semplicita` e` la vera grandezza --