[Primipassi] quale distribuzione linux usare sul proprio PC

will hunting hntwll@yahoo.it
Gio 29 Gen 2004 17:22:14 CET

Ciao.
Chiedo scusa se sono la miliardesima persona che vi fa questa domanda.
Possiedo un arzillo Pentium 166 MMX con 32 Mb Ram , Windows 95 ,
1 lettore CD 24x , 1 HD da 1,8 Gb ( di cui 1,2 liberi ) .
Quale distribuzione disponibile posso installare , e dove posso procurarmela ?
Ormai le distribuzioni ( anche quelle "leggere" di libri e riviste ) attuali , richiedono sistemi di gran lunga superiori .
Prima di imbattermi in questo LUG ho letto su una pagina web di un utente che è riuscito a installare KNOPPIX su un sistema molto simile al mio , ma che ci volevano 20 minuti per avviarlo.
Esiste qualcosa ancora a misura di P166 o è solo una illusione?

Grazie per l'attenzione prestata.

willy78