[Primipassi] knoppix root ovunque e lilo resuscita, maledetto kernel! :)

matteo papadopoulos teo@betaonline.net
Gio 8 Lug 2004 15:32:42 CEST

Marco Ermini wrote:

> Perché passando dal kernel 2.4 al 2.6 il nome dei moduli di questi
> dispositivi è cambiato (modulo della NIC e magari di qualche framebuffer
> video o dell'AGP...), e quindi non te li carica più.

ok... immagino quindi di dover caricare i moduli giusti con modprobe. Però:
- come faccio a sapere quali sono e come si chiamano?
- posso caricare i moduli senza compromettere la vesione linuxOLD?
- i posso caricare dalla versione linuxOLD dato che è agibile per lavorarci?

> E perché mai dovrebbe essere diversamente? stai confondendo le
> vulnerabilità di rete con l'accesso fisico ad un host. Se lasci accesso
> fisico ad una macchina, tutte le protezioni che hai installato vanno a
> farsi friggere.

Capisco.
Mi risulatva strano che potendo accedere con una distro live (e chiunque
per esempio in un ufficio lo può fare) possa ciacciare sui file nelle
home di tutti gli utenti della macchina o modificare i file di sistema.
Teoricamente, risultano quasi inutili i permessi, il login etc (rete a
parte) per tenere i file privati sotto la propria home.
[newbie blasfemo!!!]

ciao e grazie!

Mentre le parole muoiono con calma i nostri sguardi le sostituiscono...
I nostri sguardi si incontrano e si comprendono in profondità.