R: Re: R: [Primipassi] Grub

Marco Ermini markoer@markoer.org
Dom 25 Lug 2004 09:46:04 CEST

<quota chi="Gianni Piccini">

> Bah, non crederei, tra l'altro ho anche una copia di scorta per
> verificare,
> e pure sostituendo soltanto i nomi delle etichette, anche una sola lettera
> a meta' parola, Grub mi rimane comunque indifferente :-)

Infatti io non ho mai detto che devi modificare il menu.lst. Io ho detto
che devi modificare un file in /boot, che nella mia distro è
/boot/grub/grub.conf.

> L'impressione che
> di questo menu.lst in /boot/grub se ne sbatta, poi, e' confermata dal
> fatto
> che 1) mi carica l'ultimo kernel compilato sul classico "linux" del menu
> d'avvio anche se a questo ce ne sta associato un'altro nel file 2) nei
> riferimenti di questo file le righe tipo (hd2,0)/oot/vmquelchee'.img sono
> appunto con il "/oot/" anziche' il giusto, supporrei, "/boot/"

La mia impressione è che tu abbia ciccato il simlynk /etc/grub.conf, che
dovrebbe puntare a /boot/grub/grub.conf.

Dovresti anche aggiustare il tuo MUA che continua erroneamente a fare
reply con "R:" anziché con "Re:"...

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)