[Primipassi] help

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 28 Lug 2004 09:06:18 CEST

<quota chi="Michele Donadoni">
> ho un AMD 1100 con 256 ram e un modem interno sulla COM3 CARP softK56 data
> fax voice speakerphone che ha l' rpm relativo :
> hsflinmodem-4.06.06.02-1.i586.rpm autoinstallante con red hat e uno
> laureato è riuscito a farlo funzionare forse aggionando il kernel e
> correggendo i secondi di attesa di ppp. sembrava facile e ho formattato e
> perso tutto .ho cercato in primipassi trovando solo i secondi e la stringa
> ATZX3 . ho aggiornato il kernel dopo l'installazione da red hat a fedora 2
> senza risultato . grazie.pic
</quota>

Prego. Tu non puoi riuscirci perché non sei laureato. Effettivamente
l'installazione dell'rpm effettua un check sul database riservato del
Ministero dell'Università e della Ricerca (MIUR, ex Ministero
dell'Istruzione) e controlla la chiave GPG dell'utente installatore: se
non hai almeno un certificato di laurea di primo livello (diploma di
laurea) o una laurea del vecchio ordinamento, l'installazione dell'rpm
farà finta di essere andata a buon fine, ma le stringhe AT del modem
saranno randomizzate a spregio, impedendo una connessione ad Internet.

E' possibile evitare il problema semplicemente installandosi una Laurea
(TM), la quale fornirà al Sistema Operativo (ma soltanto al kernel
aggiornato da red hat a fedora 2) l'algoritmo corretto per l'installazione
del modem.

Può anche darsi che il fatto che tu abbia installato con rpm un modulo del
kernel riservato ad una certa versione del kernel e che tu poi lo abbia
aggiornato ad un'altra versione possa essere un problema, ma tenderei ad
escluderlo e lo ritengo tutto sommato secondario rispetto al fatto di
procurarsi immediatamente una Laurea (TM).

Cordiali saluti.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)