[Primipassi] debian + portatile!

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mer 2 Giu 2004 00:51:57 CEST

Il mar, 2004-06-01 alle 18:56, matteo papadopoulos ha scritto:

> (EE) Glide driver
> Faild to load module (submodule)
>
> (WW) ATI: PCI/AGP Mach64 in slot 1:5:0 could not be detected
>
> (EE) No device detected

Credo tu debba usare il driver "radeon" piuttosto che il driver "ati".
Guarda il file /etc/X11/XF86Config-4, e se trovi la riga

    Driver "ati"

sostituiscila con

    Driver "radeon"

> Inoltre ho visto con mdetect che mi cerca il mouse su dev/psaux che
> credo sia l aporta PS/2.. io invece ho un mouse USB oltre al touch pad....

Il touch pad dovrebbe vedertelo come ps/2. Per il mouse usb devi
inserire nello stesso file di prima una sezione del tipo

Section "InputDevice"
        Identifier      "USB Mouse"
        Driver          "mouse"
        Option          "Device"                "/dev/input/mice"
        Option          "SendCoreEvents"        "true"
        Option          "Protocol"              "IMPS/2"
        Option          "ZAxisMapping"          "4 5"
        Option          "Buttons"               "5"
EndSection

e nella sezione ServerLayout inserire la linea

   InputDevice    "USB Mouse" "CorePointer"

Ciao.
Gianni.