[Primipassi] debian + portatile!

matteo papadopoulos teo@betaonline.net
Mar 1 Giu 2004 18:56:07 CEST

matteo papadopoulos wrote:

> Ciao!
> Ieri sono riuscito a fare una cosa che non avrei mai creduto di riuscire
> a fare. Ho installato debian (con il cd woody e apt) sul portatile (un
> compaq presario 2500)

premesso che.
ho fatto (letto su un newsgroup)
apt-get install xutils discover mdetect
apt-get x-window-system
per essere sicuro di avere tutto l'occorrente;

aggiungo qualche dettaglio preso dal log /var/log/XFree8....

(EE) Glide driver
Faild to load module (submodule)

(WW) ATI: PCI/AGP Mach64 in slot 1:5:0 could not be detected

(EE) No device detected

se lancio wmaker mi torna questo messaggio:
windowMaker fatal error: could not open display ""

Inoltre ho visto con mdetect che mi cerca il mouse su dev/psaux che
credo sia l aporta PS/2.. io invece ho un mouse USB oltre al touch pad....

mi vien da piagne'!!!!!

grazie a c hi sa dirmi qualcosina!

teo

L'uomo col megafono parlava parlava parlava di cose importanti,
purtroppo i passanti, passando distratti, a tratti soltanto sembravano
ascoltare il suo monologo, ma l'uomo col megafono credeva nei propri
argomenti e per questo andava avanti, ignorando i continui commenti di
chi lo prendeva per matto perchè lui... soffriva.