R: [Primipassi] partizione saltata

TommyBlue tommy@altrementi.org
Mar 8 Giu 2004 11:40:06 CEST

Prova
Tasto dx su "risorse del computer">"gestione"
Poi "gestione disco" e da lì controlla che la partizione fat32 sia attiva,
in caso attivala

Per questo tipo di problemi su win consiglio partition magic

Ma ora basta, siamo altamente fuori luogo

-----Messaggio originale-----
Da: primipassi-bounces@firenze.linux.it
[mailto:primipassi-bounces@firenze.linux.it] Per conto di Marco Ermini
Inviato: martedì 8 giugno 2004 8.33
A: Aiuto per gli utenti alle primissime armi
Oggetto: Re: [Primipassi] partizione saltata

matteo papadopoulos disse:
> Ciao
>
> ho cercato provato e ovviamente non ho sono arrivato a nulla! mi
> rimanete voi, guru...
>
> ho il disco di un portatile su cui ho installato debian (+ kernel 2.6
> +
> LILO) e windows XP, partizionato così:
>
> hda1	disco NTFS 10Gb
> hda2	disco SWAP Linux 500 Mb
> hda3	disco FAT32 40Gb
> hda4	disco Linux 10Gb
> (500 Mb nn so perchè sono avanzati e non sono allocati da nessuna
> parte)

Perché hai usato tutte partizioni primarie e quindi le hai finite (i PC al
massimo possono avere 4 partizioni primarie...). Hai commesso un errore di
installazione.

> [...]
> 40Gb ma nn assegna il drive e quindi non lo vedo. Con linux non ho
> nessun problema a fare il mount e leggere la partizione e i dati.
>
> Linux me lo segnalava come una partizione "hidden".
> Con fdisk ho cambiato il tipo di partizione da 1c a c sperando che il
> problema fosse proprio quell'hidden. Invece nulla. Tale e quale a prima.
>
> Ho assolutamente bisogno di quei dati su windows... che posso fare?
> Serve qualche indicazione tecnica in più?
> Mi rendo conto che forse dovrei postare il problema su una lista che
> si occupa di windows in quanto il problema è li... ma come dire...

Io su due passi non so dirti... prova su tech o anche su google.

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)
privileged or confidential information. If you have received it in error,
please notify the sender immediately and delete the original.