[Primipassi] partizione saltata

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 8 Giu 2004 13:01:17 CEST

Webmaster disse:
> Se con Linux riesci a leggere i dati di windows, allora passali via rete
> su un altro pc con Samba

???

A parte il fatto che potrebbe non avere una rete... gli rimane il vero
problema che è quello di vedere la partizione con Windows...

Probabilmente con fdisk ha "smarronato" qualcosa in quella partizione. Ci
sta che esistano diversi tipi di FAT32 utilizzati dalle varie versioni di
Windows, e deve azzeccare quella giusta per il suo.

Io farei un backup da Linux, poi reinstallerei tutto Linux con una distro
che non gli fa usare fdisk ;-) e riformatterei tutte le partizioni tranne
quella di Windows (compresa quella incriminata con FAT32). Userei anche le
partizioni logiche... e poi riproverei a lanciare Windows.

[...]
> forse qualche altro veramente guru ti sarà in grado di postare una
> soluzione migliore...
[...]

Di sicuro, se non ha una sk di rete, qualsiasi altra soluzione sarà
migliore ;-)

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)