[Primipassi] Macchine multiprocessore

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 15 Giu 2004 14:42:41 CEST

Aldo Podavini disse:
[...]
> Trattasi di un HP KAYAK XU800, con due processori pentium III a 800MHz
> La distro che ho installato è la RH 9.

Non è tra gli HW supportati nella HCL, ma dovrebbe funzionare. Ho trovato
questi link:

http://www.linuxdocs.org/HOWTOs/HP-HOWTO/hp-hardware.html
http://hp-linux.cern.ch/support/XU800.php3

In ogni caso non è certo un server, è una workstation. Puoi provare a fare
due cose:

1) smanettare con il BIOS e le configurazioni di APIC (se si possono
modificare su codesto sistema) e i parametri di boot del kernel per
l'APIC;

2) provare ad installare manualmente il kernel SMP (ricorda di usare rpm
-ivh e non -Uvh altrimenti cancelli quello precedente...) e provare a fare
il boot di quello SMP e vedere se funziona (eventualmente tornando al
punto 1...)

Probabilmente per qualche motivo (settaggi del BIOS ecc.) non ha
riconosciuto la presenza di una motherboard con APIC. Prova ad installare
manualmente il kernel SMP e vedi se funge.

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)