[Primipassi] Recupero di un vecchio P133

David Di Lorenzo zaphod42@virgilio.it
Sab 19 Giu 2004 21:58:37 CEST

> [...]
> capacita` della memoria centrale.
>
> Tuttavia in questo caso la macchina deve fare da terminale intelligente
> (piu` o meno...), percio` le esigenze potrebbero essere diverse.
> Visto che hai gia` fatto delle prove con una distro live, potresti
> monitorare un po' l'impegno di risorse mentre la usi come terminale...
> Non mi ricordo bene, ma mi pare che la Knoppix rilevi ed usi eventuali
> partizioni di swap presenti sulla memoria di massa della macchina su cui
> gira: attualmente ne hai? Durante le tue prove, la macchina paginava
> (guarda le colonne `si' ed `so' di vmstat(8))?

con la knoppix avevo screato 100Mb di swap, sono un po abbondanti ma non
si sa mai, visto che ho veramente poca ram, ho tenuto quella cifra.

> Io consiglio senz'altro di usare il tunnel SSH per X.

ho messo il tunneling, tutto ok su servizi tcp (ho provato con un server
web e funziona), ma da quello che ho capito X viaggia su udp (porta
6000) e ssh non supporta tunneling di pacchetti udp

David
--
Fingerprint=B412 8745 B817 7D51 C777 54AB 96CD 38A4 967F 70BF