[Primipassi] Recupero di un vecchio P133

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Dom 20 Giu 2004 11:59:35 CEST

On Sat, 19 Jun 2004 21:58:37 +0200 David Di Lorenzo wrote:

> con la knoppix avevo screato 100Mb di swap, sono un po abbondanti ma
> non si sa mai, visto che ho veramente poca ram, ho tenuto quella
> cifra.

Ma la macchina pagina oppure lascia la partizione di swap inutilizzata?

[...]
> ho messo il tunneling, tutto ok su servizi tcp (ho provato con un
> server web e funziona), ma da quello che ho capito X viaggia su udp
> (porta 6000) e ssh non supporta tunneling di pacchetti udp

A me risulta che X ascolti sulla porta *TCP* 6000.
In ogni caso ti assicuro che ssh e` perfettamente in grado di
trasportare la grafica X in modo completamente trasparente per l'utente.

Verifica che X non ascolti su alcuna porta:

root@pentium # netstat -taup

root@athlon # netstat -taup

non dovrebbe mostrare alcuna riga relativa a X.

Poi (se hai ben configurato ssh), da dentro una sessione X:

user@pentium $ ssh -X athlon
user@athlon $ applicazionegrafica

e dovresti vedere l'interfaccia grafica sul monitor della macchina
pentium...

--
             |  GnuPG Key ID = DD6DFCF4 | You're compiling a program
  Francesco  |        Key fingerprint = | and, all of a sudden, boom!
     Poli    | C979 F34B 27CE 5CD8 DC12 |         -- from APT HOWTO,