[Primipassi] Apache, Slackware, RedHat (hosting)

Manuel Toniato manuel17@libero.it
Mar 29 Giu 2004 13:57:18 CEST

Ciao a tutti,
	con il sito con cui collaboro dobbiamo cambiare hosting perché quello
con cui siamo ora ci fa pagare una cifra e abbiamo solo 70 Mb di spazio
disco, il che ci constringe a tenere foto e documenti su uno spazio libero
che spesse volte ha problemi.

Ora volevo chiedere a voi un parere su una questione ben precisa.
Ho adocchiato due offerte entrambe su piattaforma linux ovviamente. Come
spazio disco, traffico mensile, assistenza sono abbastanaza equivalenti. Le
cose sono un po' diverse nei sistemi operativi.

La prima dice di avere:
- Linux RedHat customized (non è chiaro customizzato da chi, se
dall'utente o da loro)
- Apache 1.3.27 + secure server
- Perl5, PHP4, MySQL, mSQL, JDK, Python...

La seconda invece:
- Linux Slackware
- Apache 2
- CGI; Php 4 con GD library (jpeg, png, tiff, wbmp, gif), zlib, imap,
socket, JDK, XSLT-Sablotron; Perl; Phyton; JSP; TCL; SSI; mod_rewrite;
ImageMagick

Ora mi ha un po' stupito questo Apache 1.3.27, quando da che io ho
cominciato a programmare in PHP due anni fa c'era già l'apache 2. Non
vorrei fosse indice che la RedHat che montano sia vecchiotta e magari
instabile o insicura. Poi in realtà non so cosa sia secure server e
quindi potrebbe essere che il sistema della prima sia più stabile e
sicuro della seconda...
Sulla base di queste informazioni cosa mi consigliereste?

Grazie!
Manuel