[Primipassi] Apache, Slackware, RedHat (hosting)

Iacopo Spalletti liste@spalletti.it
Mar 29 Giu 2004 15:32:50 CEST

Alle 13:57, martedì 29 giugno 2004, Manuel Toniato ha scritto:
> La prima dice di avere:
> - Linux RedHat customized (non è chiaro customizzato da chi, se
> dall'utente o da loro)
> - Apache 1.3.27 + secure server
> - Perl5, PHP4, MySQL, mSQL, JDK, Python...
>
> La seconda invece:
> - Linux Slackware
> - Apache 2
> - CGI; Php 4 con GD library (jpeg, png, tiff, wbmp, gif), zlib, imap,
> socket, JDK, XSLT-Sablotron; Perl; Phyton; JSP; TCL; SSI; mod_rewrite;
> ImageMagick
>
> Ora mi ha un po' stupito questo Apache 1.3.27, quando da che io ho
> [...]
Con queste informazioni io andrei sulla seconda.
Intanto Red Hat ha i noti problemi di EOS di tutta la serie desktop, per cui
solo la versione enterprise ha i regolari aggiornamenti di sicurezza, e senza
ulteriori informazioni su quale red hat sia preferirei non rischiare.
Il corredo di librerie e linguaggi sembra molto più ampio nella seconda
offerta
La questione di apache è del tutto secondaria: la 1.3.27 è abbastanza recente,
e se regolarmente aggiornata non crea problemi.
Con Apache2 e PHP bisogna stare attenti perché solo apache2 con prefork è
affidabile con PHP per i problemi di thread safety di PHP

IS
Iacopo Spalletti
iacopo@spalletti.it
PGP key block: http://www.spalletti.it/pgp