[Primipassi] Problemi tastiera su installazione Mandrake 9.1

Simone Biagiotti simone.biagiotti@tiscali.it
Mar 2 Mar 2004 11:23:02 CET

Buongiorno,
sto  cercando di  configurare correttamente una distribuzione Mandrake 9.1 su
un portatile Toshiba Satellite 1400 - 503 ma ho dei grossi problemi con la
tastiera (anche con l'audio a dire il vero ... ma meglio affrontare un
problema alla volta ;-) ). In pratica succede che quando digito troppo
velocemente una parola mi appaiono 2 lettere, come se premessi alcuni tasti 2
volte (tipo, digito "simone" e mi appare "simoonee"). Ho provato tutte le
combinazioni possibili (almeno credo) utilizzando il menù "configuration", ma
niente da fare... Al corso di Linux inoltre ci hanno dato una Morphix live
con cui non ho questo tipo di problemi. Ho provato ad editare il file
XF86Config-4, ed ho visto che le parti relative alla keyboard sono un po'
diverse ... qualcuno può aiutarmi a capire qual'è il problema ?
Grazie
Simone