[Primipassi] Debian e DVD

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Lun 10 Maggio 2004 23:27:20 CEST

On Mon, 10 May 2004 12:04:33 +0200 manuel17@libero.it wrote:

> Peccato che il kernel della ISO non supporti il DVD.
> Al che con l'aiuto di quelli di Debian Italia ho usato il net
> installer e ho installato un minimo di debian sperando poi di pescare
> i pacchetti da DVD con apt-get.
> Però anche il kernel 2.6.5 pescato con il net installer non supporta i
> DVD. Ora immagino che dovrò ricompilare il kernel... Oppure caricare
> qualche modulo...
>
> Sapete dirmi cosa devo fare per far vedere questo caspita di DVD al
> mio sistema??? Il DVD funzionava benissimo con la RH9.

Non capisco bene che problemi tu possa avere a leggere i DVD-ROM su
Sarge: io li leggo con una Woody...

Ad esempio inserisco un DVD-video:

$ mount /cdrom/
$ mount | tail -1
/dev/cdrom on /cdrom type iso9660 (ro,noexec,nosuid,nodev,user=frx)
$ df --si /cdrom/
Filesystem            Size  Used Avail Use% Mounted on
/dev/cdrom            8.0G  8.0G     0 100% /cdrom
$ ls /cdrom/
audio_ts  video_ts
$ eject /cdrom/

e non ho dovuto fare nulla di particolare.

Lascio la parola a chi ne sa piu` di me...

--
             |  GnuPG Key ID = DD6DFCF4 | You're compiling a program
  Francesco  |        Key fingerprint = | and, all of a sudden, boom!
     Poli    | C979 F34B 27CE 5CD8 DC12 |         -- from APT HOWTO,