[Primipassi] smoothwall express_2.0

Lorenzo Capanni lore78@katamail.com
Mar 11 Maggio 2004 17:13:46 CEST

Ciao a tutti,
qualcuno conosce o ha utilizzato smoothwall express ???
Dove lavoro abbiamo solamente un proxy server della microzoft per
condividere l'accesso ad internet tra una 50 ina di postazioni....
Volevo fare delle prove con qualcos'altro che non sia così "scarso" in
fatto di protezione, tenendo conto che non ho una grossa esperienza in
campo linux, e lo smoothwall mi pare sia un buon compromesso fra
usabilità, facilità di installazione e sicurezza.....
Forse meglio un firewall vero e proprio, ad esempio quello della Suse
9.0 che ho in versione completa....? ah gia... devo tenere traccia anche
del traffico internet degli utenti,  quindi  Squid come proxy??
scusate se  ho messo un'po troppa carne al fuoco......!!

Saluti

Lorenzo Capanni
C.E.D. - Comune di Tavarnelle val di Pesa
Tel: 055-8050832 - Fax: 055-8076657