[Primipassi] roba vecchia

Gio 7 Ott 2004 16:37:49 CEST

Matteo Papadopoulos scriveva:

> un dubbio:
> diciamo che ho un computer vecchio ma non troppo. Un K6 con 128 mega
> di ram. Ho installato la ditro UBUNTO basat su debian.
> Tutto fantastico, funge tutto etc però, giustamente, *è lento*.
> Certo!  ha su gnome 2.8 e tutta la roba di ultima generazione
> pensata er macchine di oggi e nn di 5-6 anni fa.
>
> Se volessi renderlo più snello senza dover usare un windowMaker o
> simile, dovrei installare, per esempio, uno gnome di qualche anno
> fa.
> Uno dell'epoca dei K6. Si trovano sempre? e poi, ammettendo che ci
> [...]

Dal precedente alla versione 2.6 gnome è diventato molto più usabile
sui miei vecchi computer. Non ho ancora provato la 2.8 però dubito che
possa essere tanto più pesante della precedente: hai provato ad
eliminare qualche servizio?

In ogni caso 128 mega di ram sono davvero pochini.

leandro
Tessera n° 17 dell'ata-F-lug