[Primipassi] Problemi con grub.conf per fedora core 2:

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Gio 14 Ott 2004 09:35:36 CEST

On Wed, 13 Oct 2004 19:44:13 +0200
M wrote:

> Ciao, ho risolto un pò dei miei problemi con linux,ora parte!
> All'inizio posso scegliere quale SO far partire fra:
> Fedora core 2
> Windows 98 SE
>
> Quando scelgo linux tutto ok, mentre quando scelgo windows 98 mi
> scrive queste 3 righe:
>
>                 booting 'windows 98 SE'
> rootverify (hd1,0)
> chainloader +1
>
> _          rimane fermo cosi' .
>
> Soluzioni?
> Non sai per caso cosa manca per far partire windows 98?
>
> grazie,
> [...]

Ciao Mauro.
hd1,0 indica di andare a cercare la partizione 1 del secondo disco, che
probabilmente non contiene la root di Windows.

Diventa root e digita il comando:

fdisk -l

Controlla quale è il numero della partizione che contiene windows e
cambia il valore corrispondente in /etc/grub.conf
per esempio se hai
/dev/hdb2

=> scrivi in /etc/grub.conf  hd1,1

Ciao, Valerio