[Primipassi] server ftp

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Gio 14 Ott 2004 14:23:15 CEST

Daimo321 wrote:

>Ciao, ho installato Vsftpd sul mio pc con accesso anonimo. Premetto che
>utilizzo iptables e le porte 20 e 21 sono aperte sia in e out ed i dns sulla
>mia macchina sono settati bene. Il problema è che riesco ad utilizzarlo
>solamente dalla mia macchina,

Cosa significa "dalla mia macchina" ? Da locale ?
Che cosa c'è tra il client in ufficio e il server (quali routers, quali
firewalls, etc) ?
Funziona da un client che sta sulla stessa rete locale ?
Hai provato con tcpdump a vedere se arriva del traffico ?
Hai provato a ftpare in modo più ortodosso che non usando il browser (da
linea di comando dos o unix, da client  ftp, etc.) ?

Insomma, documenta un po' meglio.

Ciao
Aldo

p.s.: la domanda non è proprio da primipassi, comunque...