[Primipassi] antivirus su linux sì o no?

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Lun 25 Ott 2004 12:55:18 CEST

Francesco Poli wrote:

>* separazione degli utenti e dei loro permessi (hai creato un utente
>normale, vero? non starai mica facendo tutto come root?!?)

Io in realtà lavoro quasi sempre come root: ho provato a usare un utente
normale, ma è sempre una rottura per via dei privilegi mancanti...

>* attenzione alla sicurezza dei vari programmi da parte delle
>distribuzioni (hai imparato a fare gli aggiornamenti di sicurezza, vero?
>li fai spesso, vero?!?)

Io ho delle RedHat 8.0 e 9, e li facevo finchè la RedHat le supportava.
Poi, ciccia. Capisco che sia un problema, ma come fare ?!?

>* fonti relativamente affidabili da cui prelevare i programmi da
>installare (non prenderai mica programmi a caso dalla rete per lanciarli
>senza sapere cosa fanno?

A caso non proprio, ma il controllo è minimo... Diciamo che mi fido dei
link di rpmfind, rpmbone, etc.

>o peggio ancora non lo farai mica come root?!?)

emh...

Aldo