[Primipassi] Problemi connessione internet Fedora Core 2

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Dom 5 Set 2004 23:08:55 CEST

On Sun, 5 Sep 2004 09:50:42 +0200 Luca Lo Verde wrote:

> Ciao a tutti.

Ciao!

> [...]
> core 2 in DVD. L'installazione è andata a buon fine. Ho tentato di
> configurare la mia connessione dial-up modem con KPPP. Inserisco tutti
> i dati e le opzioni (peraltro le stesse che usavo su Win). Appena
> premo il tasto Connetti, il modem lavora, la linea si occupa e KPPP
> segna che è connesso. Ma se io apro un browser qualsiasi, tra i quali
> Lynx, dice che sono sconnesso. ANche se provo a fare un ping verso un
> qualsiasi sito, dice che non sono connesso al momento. Cosa posso fare
> per risolvere questa "finta connessione"?

Cosa succede se fai un ping ad un indirizzo IP (piuttosto che usare il
nome di dominio)?

Il mio sospetto e` che ti manchino gli indirizzi IP dei server DNS: ti
sei accertato che KPPP sia configurato in modo da farseli assegnare
dinamicamente dal provider (ammesso che sia il caso della tua
connessione)?
Tieni conto che non conosco KPPP, quindi non ti so dire quale sia
l'opzione precisa da verificare, ma ci dovrebbe essere...

> Grazie per l'aiuto.

Prego.

Un favore ce lo potresti fare: non inviare posta in HTML; gradiremmo
solo testo puro (text/plain). Dai un'occhiata alla policy della lista
(dovrebbe esserci il link nella pagina di presentazione della lista
stessa).

--
             |  GnuPG Key ID = DD6DFCF4 |  $ fortune
  Francesco  |        Key fingerprint = |  Q: What is purple
     Poli    | C979 F34B 27CE 5CD8 DC12 |     and commutes?