[Primipassi] configurazione connessione

drompol@virgilio.it drompol@virgilio.it
Mar 7 Set 2004 22:20:11 CEST

Ciao sono alle prese con la configurazione di internet sulla redhat
9. Sono partito da /resolv.conf
e ppp/options configurando tutti i parametri (nameserver,domain ecc),poi
pap/secrets e pppd(ma va configurato?perche' quando lo apro partono caratteri
strani,o lo deve fare?).Poiche' da gnome non mi funziona nulla ho provato
a stabilire una connessione tramite minicom(anche se non so se va bene o
mi e' utile),soltanto che quando
vado a salvare le impostazioni come dfl mi dice che non posso scrivere su
/minirc.dfl (ma io sono root!)peṛ se provo in modalità provvisoria o simile
compone il numero,mi richiede system password,la inserisco,me la richiede
e poi cade la linea senza lanciare pppd.Sinceramente non so che
pesci pigliare e non ho neanche uno winmodem(o per
lo meno non mi pare sia citato in nessuna lista).Grazie.

Niccolo'