[Primipassi] configurazione connessione

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 8 Set 2004 10:55:09 CEST

<quota chi="drompol@virgilio.it">
> Ciao sono alle prese con la configurazione di internet sulla redhat
> 9.
</quota>

Una distro più vecchia non ce l'avevi?

<quota>
> Sono partito da /resolv.conf
</quota>

casomami /etc/resolv.conf
che non devi configurare tu, lo deve fare pppd da solo.

<quota>
> e ppp/options configurando tutti i parametri (nameserver,domain ecc),poi
> pap/secrets e pppd(ma va configurato?perche' quando lo apro partono
> caratteri
> strani,o lo deve fare?).
</quota>

Ho un sospetto: sarà mica perché è un file eseguibile e quindi non va
aperto con un editor di testo? :-)))

<quota>
> Poiche' da gnome non mi funziona nulla ho provato
> a stabilire una connessione tramite minicom
</quota>

Non c'entra una mazza, a meno che tu non ti voglia connettere con kermit
anziché ad Internet... :-)))

<quota>
> (anche se non so se va bene o
> mi e' utile),soltanto che quando
> vado a salvare le impostazioni come dfl mi dice che non posso scrivere su
> /minirc.dfl (ma io sono root!)
</quota>

Proprio per quello!!!

<quota>
> però se provo in modalità provvisoria o
> simile
</quota>

?!? Modalità provvisoria de che? di Windows 95?

<quota>
> compone il numero,mi richiede system password,la inserisco,me la richiede
> e poi cade la linea senza lanciare pppd.
</quota>

Che strano, minicom non lancia pppd... strano davvero eh? :-)

<quota>
> Sinceramente non so che
> pesci pigliare e non ho neanche uno winmodem(o per
> lo meno non mi pare sia citato in nessuna lista).Grazie.
</quota>

Guarda: procurati Fedora Core 2, installa quello con le opzioni di default
così non rischi di togliere roba utile, e lancia il wizard di connessione
ad Internet. Risparmiamo un sacco di tempo ;-)

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)