[Primipassi] Mouse usb e touchpad su debian woody

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Ven 24 Set 2004 20:17:57 CEST

Il ven, 2004-09-24 alle 18:51, TommyBlue ha scritto:

> Sul portatile sono passato da fedora a debian, Ho fatto l'upgrade di xfree86
> alla 4.4.0 perché non partiva l'interfaccia grafica
>
> Ora ho il problema che non funzionano né il mouse usb né il touchpad Da due
> giorni giro per internet e ho provato mille configurazioni, sia usando il
> comando gpmconfig sia modificando a mano i files /etc/gpm.conf e
> /etc/X11/XF86Config-4 (seguendo alcune guide trovate con google)
>
> Nonostante tutto non funziona nulla!

Uccidi gpm e segui la sezione di XFree86Config-4 relativa a Mouse2
postata da Husky400.
Prova anche a guardare cosa succede facendo

cat /proc/bus/input

Dovresti inoltre avere caricati i moduli del kernel mousedev e input,
assieme ai driver usb per il tuo hardware. Nel dubbio, installa il
pacchetto hotplug, dovrebbe pensarci lui.

Ciao.
Gianni.