[Primipassi] Consiglio Distribuzione

Manuel Toniato manuel17@libero.it
Ven 8 Apr 2005 22:40:28 CEST

Ciao a tutti,
fra due settimane mi laureo e finalmente dopo avrò tempo per dedicarmi
all'installazione di Linux sul pc. Sono un po' fuori dal giro da un po' di
tempo... L'ultima volta avevo installato Fedora Core 1 e non ne ero
entusiasta. Nel frattempo però ho installato la DSL (modem ethernet)
quindi non sono più vincolato ad avere una distribuzione che mi faccia
frequenti release di cd completi (che io scaricavo all'uni).

Vediamo di esplicitare le mie esigenze:
1) facilità di installazione. Non voglio perdere 15 giorni ad essere
operativo perché devo compilare ogni singolo pacchetto (leggi: no Gentoo
e simili)
2) buona gestione dei pacchetti.
3) kde

Io ero orientato su debian usando un net installer, oppure stasera ho
scoperto kubuntu.

Cosa ne dite??? Altre idee??

Gracias!!
Manuel