[Primipassi] Consiglio Distribuzione

Matteo Papadopoulos teo@betaonline.net
Sab 9 Apr 2005 00:10:29 CEST

Manuel Toniato wrote:
> Ciao a tutti,
> Vediamo di esplicitare le mie esigenze:
> 1) facilità di installazione. Non voglio perdere 15 giorni ad essere
> operativo perché devo compilare ogni singolo pacchetto (leggi: no Gentoo
> e simili)
> 2) buona gestione dei pacchetti.
> 3) kde
>
> Io ero orientato su debian usando un net installer, oppure stasera ho
> scoperto kubuntu.

non sono qui certo il più indicato a livello di esperienza per
rispondere alle tue domande. Certo è, che provando ad installare e
reinstallare diverse distribuzioni (suse, mandrake, fedora, knoppix etc)
sempre e comunque rimango dell'idea (e ogni volta che devo installare
linux ne ho la prova) che un bell'*apt-get install ogni'osa* è di un
comodità che da altre parti non ho riscontrato.

poi un bell' "apt-get install x-window-system kde" e c'hai tutto quello
che ti serve per kde (anche se preferisco gnome!)

stessa cosa vale per unbuntu... è uguale. Sul pc della fidanzata c'è
installata una ubuntu che poi ho convertito in una debian classica (per
errore) aggeggiando con i source list dell'apt!

ciao teo