[Primipassi] Principiante Gnu/Linux

windsurf@email.it windsurf@email.it
Sab 9 Apr 2005 22:56:27 CEST

Ciao a tutti,
mi chiamo Pietro e sono utente Gnu/Linux da 2 giorni!!
Dopo avere conusciuto una  settimana fa il S.O. sul web ho deciso di
installarlo per le motivazioni di libertà che offriva.

Il problema:
- Ho (purtroppo) installato la distribuzione SuSe 9.2 (trovata su una
rivista) insieme a windows xp
-Tale distribuzione non mi ha soddisfatto (c'era anche il reader
acrobat!!!!)
- Vorrei cancellarla e installare (è possibile?) una distrib. veramente
libera e che
cmq sia facilmente configurabile/utilizzabile per un principiante (Debian??)
- Dove poter trovare la distrb. adatta

Vi ringrazio anticipatamente per il supporto
Ciao
Pietro