[Primipassi] due domandine

less manlio less_9992000@yahoo.it
Sab 16 Apr 2005 20:43:48 CEST

--- TommyBlue <tommyblue@tin.it> wrote:

> era solo una battuta..

Era solo per chiarire ;-)

> [...]
> pc attaccato al modem
>
> per il server:
> in pannello di controllo > installazione
> applicazioni > installazione di
> windows > accesso a internet
> c'è l'installazione di "condivisione connessione
> internet"
> non l'ho installata, ma di sicuro è quello che
> server a te, prova un pò...

> remota

> errore mio:
> "riconoscimento automatico" c'è, ma non riguarda il
> proxy (cmq è nella
> stessa scheda circa 2cm più sù!), ma la LAN

Per la parte del client avevo  già configurato tutto

Per il server ho installato questa condivisione di
rete e apparentemente si installa crando anche un
dischetto per la successiva configurazione del client
.... però al momento della connessione mi da un
problema quando avvio la connessione alice sul
pc-server.... mi chiede di scegliere quale
"adattatore" usare e nella lista compaiono alcune voci
tra cui la scheda ethernet che uso per la lan la voce
"connessione condivisa" una voce ppp0e (mi pare) e
dispositivo di accesso remoto....qualsiasi voce scelga
il pc non riesce a connettersi a alice.... per farlo
riconnettere devo disinstallare la connessione
condivisa in pannello di controllo>>installazione
applicazioni>>installazione windows......

Altro dubbio: nel dischetto che mi crea
l'installazione di connessione condivisa c'è un file
di testo in cui spiega come configurare il computer
client...qui dice di non segnalare ip sulla scheda
ethernet della lan perchè sarà il computer server a
assegnarlo...ho capito bene? chiedo perchè non era
molto chiara la spiegazione di questo txt

> il proxy non ti serve, rientra nell'errore di prima

bene.

> smbtree fa parte dell'installazione di samba (io ce
> l'ho in
> /usr/bin/smbtree), ti da un risultato del genere:

Allora non era installato l'ho messo e ho dato il
comando la lan sembra almeno in parte funzionare mi
restituisce questo:

++++++++++
session request to 192.168.0.2 failed (Called name not
present)
session request to *SMBSERVER failed (Called name not
present)
WORKGROUP
session request to 192.168.0.2 failed (Called name not
present)
session request to *SMBSERVER failed (Called name not
present)
        \\nome pc1
                \\nome pc 1\IPC$
Comunicazioni remote tra processi
                \\nome pc 1\cartella condivisa 1
                \\nome pc 1\cartella condivisa 2
        \\nome pc 2                     celeron
                \\nome pc 2 \IPC$
Comunicazioni remote tra processi
+++++++++++++

Pero quando provo a aprire "risorse di rete" mi trova
rete windows ma dentro a questo il nulla mentre invece
ci dovrebbero essere i computer e poi le cartelle di
rete condivise (che al momento sono solo su un pc come
dice smbtree).

> ciao

Grazie per la pazienza :-)
caio ciao