[Primipassi] due domandine

TommyBlue tommyblue@tin.it
Sab 16 Apr 2005 16:36:01 CEST

> Tommy la rete è mista quindi chiaramente devo fare
> domande sui due sistemi operativi, per non fare metà
> domande da una parte e metà da un altra le faccio
> tutte su la lista linux perchè do per scontato che gli
> utenti linux mastichino anche un po di win (oltre che
> un po di più di computer in generale) mentre gli
> utenti win non è assolutamente detto che capiscano
> qualcosa di linux anzi è raro.

era solo una battuta..

> Ho provato ma non da nessun risultato. non riesce a
> connettersi.

giusto per precisare questo è il passaggio da fare sul client, non sul
pc attaccato al modem

per il server:
in pannello di controllo > installazione applicazioni > installazione di
windows > accesso a internet
c'è l'installazione di "condivisione connessione internet"
non l'ho installata, ma di sicuro è quello che server a te, prova un pò...

errore mio:
"riconoscimento automatico" c'è, ma non riguarda il proxy (cmq è nella
stessa scheda circa 2cm più sù!), ma la LAN

>  Ecco no su win 98 sicuramente no...su linux (fedora
> core 2) non so se lo installa di default ma
> sicuramente non l'ho configurato potresti spiegarmi
> dove lo trovo e come faccio?

il proxy non ti serve, rientra nell'errore di prima

> Seee io neanche ho capito come usare sto comando
> ehehehehe... tanto per non saper ne leggere ne
> scrivere ho aperto il terminale e l'ho digitato ...
> ovviamente non mi ha considerato...mi ha detto comando
> non trovato....
> siate più espicativi perfavore :-)

smbtree fa parte dell'installazione di samba (io ce l'ho in
/usr/bin/smbtree), ti da un risultato del genere:

NOME_RETE
         \\NOME_COMPUTER_1
                 \\NOME_COMPUTER_1\stampante_condivisa
                 \\NOME_COMPUTER_1\cartella_condivisa_1