[Primipassi] Fedora Amule PPPoE

less manlio less_9992000@yahoo.it
Gio 21 Apr 2005 13:25:37 CEST

--- Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> wrote:
> less manlio scriveva:
>
> Premessa: sono uno scambista della domenica e quindi
> non sono mai
> sceso sullo specifico.

> reti.

Si anche io non è che sia nessuno. Uso i P2P ma mi
mancano le competenze per dare una qualsiasi opinione
un minimo autorevole , chiedevo impressioni
superficiali.

> Una mia piccola considerazione: se la mania della
> "performance" che
> hanno gli informatici fosse piuÃ' diffusa in altri
> ambiti forse il
> mondo sarebbe diverso.

Zabaione per tutti? :-)

> In ogni caso, non ho idea di cosa si possa definire
> "performance" per
> un tale programma: cercando ha quasi sempre trovato
> quel che mi
> interessava e a me basta.

Chiarisco io non sono un informatico , anzi sono una
capra.  Per performante intendevo se riesce a saturare
la banda , quanti file riesce a gestire
contemporaneamente , se nelle riecerche non è
penalizzato rispetto ai client specifici di una
determinata rete visto che è abilitato a 8 tipi
diversi di reti (io delle differenze le ho notate
anche tra emule e amule) , se gli altri utenti non
filtrano questo tipo di client (cosa che alcune volte
avviene  sia sulla rete edonkey per amule
sia sulla rete direct connect con certi tipi di
client)....Insomma come dicevo prima mi riferivo a
impressioni sugli aspetti evidenti.

> Non ne ho idea: il mio pentium II (credo) a 350 con
> 64 mega di ram lo
> tiene su indefinitamente.

Ecco appunto io non riesco a settare le cose per avere
un sistema stabile con 8 volte la ram che hai tu e
programmi che uso da mesi... fugurati come son
messo.......

> Bravo, facci sapere.

Vedi sopra. Incuriosito ho provato a installarlo ieri
sera. Ho scaricato Mldonkey e una GUI , sancho per la
precisione, installato tutto l'ho fatto partire. Al
primo avvio mi s'è piantato tutto ehehehehhe
riavviando (anche il computer stesso) mi diceva che
c'èra già un applicazione avviata o che l'ultima
sessione era stata chiusa a bischero...ho provato a
disinstallare e reinstallare ..niente stesso risultato
quando avviavo mi arrivava lo stesso messaggio.
Cercando ho trovato un po di robaccia che la
disinstallazione non levava (rpm -e XXX non fa piazza
pulita d'ognibene?) e che era stata creata nella home
dell'utente che stavo usando...ho cancellato
manualmente e sono andato a dormire.....stasera magari
riprovo :-)

> --
> Ciao
> leandro