[Primipassi] partizionamento disco

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Dom 14 Ago 2005 15:56:30 CEST

scm@scmlink.it wrote:

>Una partizione swap ci vuole sempre per un utilizzo desktop. Viene
>tralasciata solo su alcune configurazioni server per vari motivi che non sto
>adesso ad elencare. Non l'avevo specificata nel partizionamento perché mi
>sembrava scontata. Utilizza la regola base per il dimensionamento di 1,5
>volte la quantità di memoria fisica installata sul sistema.

non sono proprio d'accordo, alla fine ho scoperto su pelle, con prove
empiriche, che con 1 gb di ram,
vari demoni, kde3.4.1, 10 desktop virtuali, una 15 di programmi in
esecuzione, tra cui roba pesotta gimp, firefox etc etc.
non intacco mai, e dico mai lo swap.

magari con 512mb di ram a qualcosa serve ma 1,5 gb di swap X 1gb di ram
per un uso giornaliero è inutile.

>Il partizionamento che ti ho suggerito, è un partizionamento desktop
>classico. Se poi hai esigenze particolari, muoviti di conseguenza ma con una
>suddivisione dell'hdd di questo tipo, non avrai problemi di sorta.
>Saluti,

su questo niente da ridire.;-)

Fabio

>                       ricc