[Primipassi] Compilazione kernel

Iacopo Spalletti liste@spalletti.it
Lun 15 Ago 2005 14:28:26 CEST

Alle 14:35, lunedì 15 agosto 2005, Simone Bruschi ha scritto:
> Ciao ,
> ho installato la sarge,ma come kernel ho il 2.4.27 e io vorrei mtterci
> su il 2.6.xxx ora qualcuno puo dirmi passo per passao come fare?
>
> ho cercato su google ma mi vengono prewsentate diverse soluzioni, e
> siccome non so sceliere quale per favore se qualcuno e cosi gentile lo
> ringraziio..
>
> Simone

Se vuoi compilarlo installa linux-source-2.6.12, build-essentials,
kernel-package e ncurses-dev o libqt3-mt-dev (il primo per menuconfig, il
secondo per xconfig), oltre ovviamente a module-init-tools.
Altrimenti puoi usare quello precompilato debian (linux-image-2.6.12-1-*) a
seconda del tuo processore (-k7/-k7-smp per athlon, -686|-686-smp per
pentium4/centrino/celeron, -386 per gli altri).

Con il 2.6 merita anche installare udev e hal per la gestione delle
periferiche

IS
Iacopo Spalletti
iacopo@spalletti.it