[Primipassi] Compilazione kernel

simone simone@cyberblackcat.net
Lun 15 Ago 2005 21:38:39 CEST

Riepilogando questo li installo con apt ok

Se vuoi compilarlo installa linux-source-2.6.12, build-essentials,
kernel-package e ncurses-dev o libqt3-mt-dev (il primo per menuconfig, il
secondo per xconfig), oltre ovviamente a module-init-tools.

oppure uso quelli precompilati

Altrimenti puoi usare quello precompilato debian (linux-image-2.6.12-1-*) a
seconda del tuo processore (-k7/-k7-smp per athlon, -686|-686-smp per
pentium4/centrino/celeron, -386 per gli altri).

nel mio caso che ho unP4 apt-get install linux-image-2.6.12-1-686-smp

Poi i comandi da dare scusa ma non lo ho mai fatto e sono una ---< a perdonatemi ma non vorrei reinstallare tutto da zero.

quale mi consigli precompilati o l`altro ?

grazie mille .