[Primipassi] Re:modem ethernet esterno

niCCO shaqpaar@gmail.com
Mer 7 Dic 2005 00:01:27 CET

> in realta non c'è molto da configurare per connettersi la 1 volta basta:
> su -
> #ifconfig ethX 0.0.0.0 dove x e la scheda a cui hai attaccato il modem

appena do ifconfig viene fuori questo:

lo               link encap:local loopback
                 inet addr: 127.0.0.1           Mask: 255.0.0.0
                 UP LOOPBACK RUNNING MTU: 1643       Metric:1
                 RX Packets: 108 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
                 TX Packets: 108 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
                 collisions: 0 txqueuelen:0
                 RX bytes: 6616 (6.4 Kb) TX bytes: 6616 (6.4 Kb)

#pppoeconf

> user aliceadsl
> pass aliceadsl

mi dà command not found o comunque se è un file lo devo creare perchè non ce
l'ho,al massimo ho options-pppoe in cui c'è scritto:

noipdefault
hide-password
default route
persist
lock

per disconnettere poff -a
> per connettere pon dsl-provider (nome di default dato da pppoeconf)

appena lo do mi dice che non esiste il file /etc/ppp/peers/dsl-provider, lo
devo creare?se si cosa ci scrivo dentro?

plog per il debug

> e ifconfig ppp0 per dare un occhio se e stata tirata su la connessione.
>
> Non ci capisco niente...ma non è che devo ricompilare il kernel per la
> scheda di rete?come faccio?ho visto qualcosa sugli appunti di informatica
> libera e mi dice di dare il comando modprobe ne2k-pci (ho una scheda pci
> 100mb),ma prima di ricompilare il kernel vorrei essere un minimo sicuro di
> quello che faccio prima di dare comandi a caso...

Grazie,scusate per le banalità ma winzozz mi ha atrofizzato il cervello