[Primipassi]problemi con l'audio

Davide cataclism@libero.it
Mar 13 Dic 2005 16:12:26 CET

non capisco perchè non mi funzioni, o meglio, perchè
faccia un po' i
cazzi suoi.
In pratica sento il bip della console, i suoni di gaim;
ma quando mando
in esecuzione un programma, come ad esempio xmms, non
sento una
benemerita cippa anche se sta processando ed eseguendo
correttamente il
file.
Ho provato a lanciare via console xmms, sia da utente
normale che da
root, indovinate?? Da root funziona.
Come è possibile?

ecco cosa appare nella shell:

caso utente root

Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il modulo nella
cartella moduli:
"libindustr ial.so",

Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il modulo nella
cartella moduli:
"libindustr ial.so",
libmikmod.so.2: cannot open shared object file: No such
file or directory
Message: device: default

caso utente "normale"

[...]

ALSA lib timer_hw.c:269:(snd_timer_hw_open) extended
read is not
supported (SNDR V_TIMER_IOCTL_TREAD)

come si vede nel caso dell'utente normale appare una
riga (di errore) in
più, precisamente

ALSA lib timer_hw.c:269:(snd_timer_hw_open) extended
read is not
supported (SNDR V_TIMER_IOCTL_TREAD)

dipenderà da questo??
secondo voi che vuol dire?
cosa dovrei fare??

ad essere precisi mi sono accorto che anche da root non
funziona
benissimo, infatti funziona se uso l'OSS Driver, su uso
il plugin ALSA
non fa nemmeno in questo caso, infatti mi scrive sulla
shell lo stesso
errore che dicevo prima.

ciau a tutti.

ps: funzionava tutto qualche giorno fa, poi ho fatto
apt-get upgrade e
mi sono ritrovato nella situazione che ho detto.