[Primipassi] cdrom e scanner

Ven 7 Gen 2005 13:58:18 CET

Il giorno ven, 07-01-2005 alle 01:59 +0100, Matteo Papadopoulos ha
scritto:

> ma perchè di default il masterizzatore lo può utilizzare solo root?

Perché root solo può decidere chi può e chi non può usare una risorsa
così "impegnativa" come un masterizzatore. Linux è un sistema
multiutente che può essere usato anche solo via rete, ad esempio.

> (anche in winz c'è questa cosa x chi utilizza nero che solo
> l'administrator lo può usare se non facendo una patch).

Windows proprio non lo so, anche perché non ho ben capito che senso
abbiano le utenze.

leandro
Gli esperti hanno rotto: sanno tutto di niente.
In un mondo così vasto ho necessità di sapere niente di tutto.