[Primipassi] kernel 2.6

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Mar 18 Gen 2005 14:53:01 CET

Ho installato una debian sarge con il kernel 2.6. Ho scaricato l'ultimo
2.6.10 ed ho cercato di ricompilarlo, cercando prima un po' di
documentazione senza trovare niente di lineare, ma credo ci sia qualche
differenza sostanziale con la compilazione dei kernel fino al 2.4.
Dopo aver salvato la nuova configurazione, digito:
make dep (mi dice che non è necessario adesso)
make clean
make bzImage
e poi:
make modules
make modules_install

Cosa significano i CC e LD accanto ad ogni rigo di compilazione?
Il kernel di default, prevede poi una initrd.img di avvio. Devo crearla e
come?
Grazie e ciao,
                           ricc