[Primipassi] Samba.......

Less Manlio less000@gmail.com
Gio 20 Gen 2005 12:29:06 CET

Salve a tutti ho un problemino con samba.
Ho installato una rete tra due computer e di norma funziona abbastanza
bene è un po lentina (visto che ci siamo qualche consiglio per
accelerarla sarebbe utile;-)) ma non è questo il problema
fondamentale. Io sono connesso a internet tramite un router a cui è
connesso anche un altro pc che non è quello con cui sono in lan...ora
il problema è che quando è acceso l'altro pc connesso al router e io
da qui apro samba mi scompare il collegamento con pc che ho in lan e
mi compare solo il collegamento con quello connesso tramite
router.....

Credo che abbiate già capito da queste poche parole che il mio livello
di conoscenze è bassino, in effetti ho installato samba configurato
gli ip delle schede di rete e verificato che tutto funzionava
decentemente non ho approfondito la configurazione del
programma...pigro.....una aiutino per cominciare e magari qualche
dritta sul problema specifico ? :-) grazie!