[Primipassi] Samba fra due reti

manuel17@libero.it manuel17@libero.it
Ven 21 Gen 2005 16:31:43 CET

Ciao a tutti,
sono alle prese con il seguente problema.
Ho un pc linux (RedHat9) che fa da proxy fra due reti locali windows: una
(l'aula d'informatica)  con gruppo di lavoro, l'altra (la rete grande comunale)
che ha un dominio.
Stiamo cercando di far accedere i pc dentro l'aula a una stampante che sta
nell'altra rete in modo di poter monitorare cosa mandano in stampa gli utenti.
Io pensavo di farlo con samba. Stamattina mi sono messo a leggere un po' di
documentazione ma son già in panico quando devo scrivere "workgroup=".
Senza dovermi leggere l'enciclopedia di samba, visto che devo solo condividere
una stampante, c'è un qualche tutorial che possa fare al caso mio?

Grazie!
Manuel