[Primipassi] cups e stampante samsung ml-1710p

pOg@paranoici.org pog@paranoici.org
Sab 22 Gen 2005 14:45:23 CET

Alle 17:43, mercoledė 19 gennaio 2005, pOg@paranoici.org ha scritto:
> sto provando a far funzionare su di una macchina con mdk10 e
> cups1.1.20-5 una stampante laser samsung ml-1710p.

che ora inizia a funzionare.
ho avuto il sospetto che il problema cups lo avesse con i font
importati in kde coll'apposito tool grafico di kde stesso.
rimossi i font, la stampante va.
i problemi pero' adesso sono:
1. non stampa con gimp (ed altri programmi di grafica *)
2. i font adesso li ho solo in openoffice dove li ho
   importati con spadmin

(*) kuickshow stampa.
gimp fa finta di stampare e non produce niente.
pixieplus dice:
The file format application/x-zerosize is not directly supported by
the current print system. KDE can try to convert this file
automatically to a supported format. But you can still try to send the
file to the printer without any conversion. Do you want KDE to try to
convert this file to application/postscript?
convert   keep	cancel

selezionando convert, risponde (selezionando keep passa direttamente
al prossimo punto):
No appropriate filter was found to convert the
file format application/x-zerosize into application/postscript. Do you
want to print the file using its original format?
print   skip

e poi:
A print error occurred. Error message received from system:

cupsdoprint -P 'StampanteLaser' -J '' -H 'localhost:631' -U 'pog' -o '
copies=1 cpi=12 lpi=7
multiple-document-handling=separate-documents-collated-copies
orientation-requested=3 page-bottom=36 page-left=36 page-right=36
page-top=36 scaling=100 wrap=true' '/tmp/kde-pog/kdeprint_tPb2gvrI' :
execution failed with message: client-error-bad-request

--
pOg

   [OoO°OoO°OoO° pASCALogIOCOLIERE °OoO°OoO°OoO]
   [    Home page: http://www.botulinux.net    ]
   [ Gpg key: http://www.botulinux.net/pog.asc ]