[Primipassi] sviluppo php

luca lucabaffa@gmail.com
Mer 6 Lug 2005 10:59:09 CEST

ciao!

per trasferirmi definitivamente da win a linux, vorrei istallare apache
e quant'altro serva per fare dello sviluppo col php. su win uso easyphp
(che installa e gestisce apache, mysql...), mi potreste dare qualche
dritta/guida per installare questi pacchetti?

ah.. ora che ci penso: uso anche scintilla, un editor per linguaggi di
programmazione che mi colora i tag in colori diversi... se sbaglio a
scrivere il codice me lo fa notare colorando di rosso il testo nn
corretto... c'è qualche programma simile per linux?

(la mia distro è ubuntu)
grazie in anticipo

-luca