[Primipassi] sviluppo php

Max maxter@email.it
Mer 6 Lug 2005 12:56:33 CEST

Francesco F ha scritto:

  > Unica nota: che sappia io, non puoi utilizzare sotto linux il
> comodissimo help di php in formato chm!

comodissimo e alquanto poco aggiornato :-)
come poco aggiornato č il manual ein italiano.
IMHO č sempre meglio fare riferimento alla documentazione 'On Line' e
rigorosamente in inglese.
oltretutto nei chm non ci sono tutti i commenti degli utenti che
spesso si rivelano preziosissimi.

in quanto a eeasy php et similia, li uso ancora anche io quando devo
fare delle installazioni su macchine windows, ma solo per comoditā.
ritengo che fare una installazione 'manuale' completa di tutti i
pacchetti separatamente per poi integrarli sia una esperienza che
qualunque amante del php dovrebbe fare, quantomeno per conoscere come
i vari componenti si integrano tra di loro.
la mia prima installazione (nel 2000 ancora esay php non cesisteva) la
feci cosė, seguendo il manuale di php.
forse un poco pių laborioso forse... ma nč valsa la pena.
su linux ovviamente con i pacchetti e le dipendenze diventa pių
complicato se si vuole installare php apache e mysql dai sorgenti, ma
anche quella mi sembra una esperienza educativa :-)

ciao ciao

Max