[Primipassi] 486 router

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Sab 23 Lug 2005 12:15:16 CEST

On Sat, 23 Jul 2005 11:38:13 +0200
BPI wrote:

> buongiorno
> Vorrei utilizzare come router un vecchio tulip vision line de 4/66,
> dx4, 8 mb ram, 350 hd.
> Ho messo 2 schede di rete ed ora vorrei metterci il pinguino.
> Conoscete degli howto già pronti possibilmente in italiano?

Il sito del lug della valtellina, ha molte info in italiano su come fare
una rete e proteggerla con firewall. Vedi un po' se ti può essere utile.
L'indirizzo non me lo ricordo, ma lo trovi facilmente con google.

> attualmente riscontro questo problema. il cd rom non è avviabile
> quindi cercando di usare il floppy di avvio non riesce  a leggere il
> contenuto se non è dos.
> Cosa posso fare?

Potresti collegare fisicamente l'hd del tulip al tuo pc, compilare il
kernel sul tuo pc (utilizzando l'opzione per le vecchie architetture), e
trasferirlo sull'hd del tulip.
Smontare l'hd dal tuo pc e rimontarlo nel tulip, che se non hai fatto
errori dovrebbe essere pronta per lavorare.

> ciao
> bruno

Ciao, Vale