[Primipassi] Configurazione Modem su Slackware 10.1

Giacomo Corradi giacomo.corradi@unifi.it
Ven 29 Lug 2005 01:54:10 CEST

Salve, sono un nuovo utente , alle prime armi.

Sto seguendo il dibattito sulla mail primipassi, davvero interessante!!

Ho un vecchio PC con una slackware 10.1. La scheda di rete eth0 č
configurata e non dā problemi. Siccome c'č anche un modem interno, un
TRUST V 92 PCI MODEM 56 K, volevo configurare anche quello.

Dal sito della slack ho trovato che si deve usare il comando pppsetup.

L'ho usato varie volte, ho configurato per bene tutte le impostazioni,
dns, password, etc.... e alla fine il file /etc/ppp/pppscript riporta i
seguenti messaggi:

TIMEOUT 60
ABORT ERROR
ABORT BUSY
ABORT "NO CARIER"
ABORT "NO DIALTONE"
"" "AT&FH0"
Ok "ATDT07027010707"
TIMEOUT 75
CONNECT

Provando a lanciare ppp-go mi risponde: Connect script failed

Provando ad usare il client kppp mi dice che il modem č busy !!!

Non so cosa sbaglio. In pppsetup gli ho detto che la periferica č
"modem" e ho specificato PAP, come vuole il provider (infinito.it in
questo caso).

Che cosa debbo fare?? Non capisco se linux ha riconosciuto il modem, se
c'č qualche problema di configurazione .... o che altro.

Scusate, ma sono proprio agli inizi !!!

Grazie mille e complimenti per il sito e l'attivitā del FLUG.
Giacomo Corradi