[Primipassi] start gdm

bru.portoghese@tiscali.it bru.portoghese@tiscali.it
Mer 15 Giu 2005 14:01:35 CEST

Ciao
questo è il frammento che riporta il nostro caso nel file xinitrc... ma non
ci capisco molto, o meglio non so cosa devo cambiare.

# This should be the default
#
export TERM=xterm

#
# choose a window manager
#
if test -n "$WINDOWMANAGER" ; then
    WINDOWMANAGER=`type -p $WINDOWMANAGER`
fi
if test -z "$WINDOWMANAGER" ; then
    if test -x /usr/X11R6/bin/kde ; then
        WINDOWMANAGER=/usr/X11R6/bin/kde
    elif test -x /usr/X11R6/bin/startkde ; then
        WINDOWMANAGER=/usr/X11R6/bin/startkde
    elif test -x /usr/X11R6/bin/fvwm2 ; then
        WINDOWMANAGER=/usr/X11R6/bin/fvwm2
    elif test -x /usr/X11R6/bin/wmlist ; then
        for i in `/usr/X11R6/bin/wmlist` ; do
            WINDOWMANAGER=`type -p $i`
            test -n "$WINDOWMANAGER" && break
        done
    elif test -x /usr/X11R6/bin/twm ; then
        WINDOWMANAGER=/usr/X11R6/bin/twm
    fi
fi

      Inittab dice che mi trovo al livello3
# runlevel 3  is  Full multiuser with network
# runlevel 4  is  Not used
# runlevel 5  is  Full multiuser with network and xdm

TommyBlue wrote:
> quando sei loggato e lanci startx lo script va a leggere il file .xinitrc
nella tua home. da lì puoi decidere che cosa usare:
> startkde
> exec gnome-session
> startfluxbox
>
> ma all'accensione in che livello di init ti trovi?
> prova ad andare in init 4 e vedi se gdm parte, in caso modifica il livello
di default in /etc/inittab

TISCALI ADSL 1.25 MEGA a soli 19.95 euro/mese
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti di tempo
a meno di 20 euro al mese e in piu' telefoni senza
pagare il canone Telecom. Scopri come
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/