[Primipassi] aggiornamento kernel

less manlio less_9992000@yahoo.it
Mar 1 Mar 2005 01:17:27 CET

 --- Francesco Poli <frx@firenze.linux.it> ha scritto:

> Direi di si`...

> No, infatti tu hai appunto due kernel, non due
> interi sistemi operativi.
> Tralasciamo Windows 98, che peraltro mi pare
> eccessivo chiamare
> "sistema operativo"! ;-)
> I due kernel sono installati nello stesso sistema
> operativo: tutti gli
> altri pacchetti software sono a comune (poiche' i
> due kernel montano e
> usano le /stesse/ partizioni).
>
> Ecco, non ci giurare: sono quasi sicuro del
> contrario!
> "Quasi", perche' nella vita non ci sono *mai*
> [...]

Ok ho capito puo anche essere che mi sia sbagliato o
che abbiano messo sul server due pacchetti nuovi
nell'arco di una settimana e io non ricordandomi la
versione avendo avviato i due kernel abbia fatto
confusione. Comunque ai prossimi aggiornamenti sto più
attento :-)

> [...]
> stretto `contatto' con il kernel da avere esigenze
> particolari (tranne
> ovviamente il supporto per la rete e altre
> funzionalita` di base...).
> Quindi, se proprio mi devo esprimere, ritengo piu`
> probabile che sia un
> problema legato alla versione aggiornata di Gaim che
> e` stata
> installata: hai provato a cercare nel bug tracking
> system di Fedora?
> Potrebbe essere un difetto gia` segnalato e in corso
> di correzione...
>
> Beh, allora sembra proprio che il problema non

L'applicazione è DCgui (un client p2p) non gaim che ho
solo aggiornato successivamente e mi faceva sorgere il
dubbio della doppia installazione. Anche DCgui
comunque oltre che con la rete credo abbia poco a che
fare con il resto ma in realtà non ne ho la più
pallida idea :-D.

Sul bug tracking non ho controllato anche perchè non
so come si fa....ehm.... Cercando in rete ho trovato
alcuni tedeschi che lamentavano lo stesso problema
quando sono passati da fedora core 2 a fedora core 3
(io ho solo aggiornato il kernel della 2). Il fatto è
che io già di inglese capisco poco, di

> Prego di tutto comunque!  ;-)

Arigrazie ancora ;-)

Comunque , "comunque"  è una parola che uso spesso :-)

ciao!

http://it.messenger.yahoo.it